04, Febbraio, 2023

Torna il Valdarno Spring Festival: appuntamento con la musica dal 24 aprile al primo maggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da questa sera, all’interno di Valdeuropa, inizierà il programma del Valdarno Spring Festival a Montevarchi. Cinque appuntamenti con protagonista la musica, legata anche a una tematica d’attualità e impegno civile: la protesta dei giovani in Turchia per la democrazia

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Valdarno Spring Festival a Montevarchi. La manifestazione musicale si terrà dal 24 aprile all’1 maggio nel piazzale Allende, retrostante lo stadio Brilli Peri, all’interno della manifestazione di Valdeuropa. Il festival è stato organizzato con il patrocinio del comune, della Provincia e della Regione.
 
“La particolarità di quest’anno è la dedica del Festival alla protesta dei giovani turchi” – spiega Martina Mansueto, direttrice artistica – “Ci sembrava carino, anche perché l’immagine simbolo è quella di un musicista che cammina contro il blocco della polizia. Ogni artista dedicherà qualcosa, una frase, una canzone a questo tema”. “Si unisce il messaggio musicale a un atto d’impegno civile verso i giovani che combattono per un paese più democratico ed europeo”, ha aggiunto il consigliere regionale Enzo Brogi.
 
“Un’iniziativa importante, sul tema della cultura, della creatività giovanile e la musica. Molti appuntamenti validi che rappresentano una bella anteprima d’estate”, ha concluso l’assessore alla cultura del comune Pierluigi Fabiano.
 
Le serate del Festival vedranno protagonisti vari generi di musica, a partire dal rap alla tradizione napoletana, dalla serata con Simone Baldini Tosi e quella Lamette Bene fino all’esibizione della Scuola Musicale Valdarnese “Sonora”. Per partecipare alle serate dal 24 al 26 aprile sarà necessario pagare il biglietto d’ingresso di un euro per entrare all’esposizione, mentre la serata di mercoledì 30 aprile avrà il costo di cinque euro.
 
Sul profilo Facebook è presente tutto il programma con i dettagli e le informazioni sull'edizione di quest'anno del festival.
 

Articoli correlati