24, Aprile, 2024

Torna il presidio dell’Associazione nazionale carabinieri davanti l’Asilo nido “Pinocchio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da lunedì 3 dicembre e fino al 31 luglio riprende l’attività di assistenza e sorveglianza in prossimità dell’asilo nido

Torna anche quest'anno il presidio davanti all’Asilo nido “Pinocchio” di Terranuova. I volontari dell'Associazione nazionale carabinieri da lunedì 3 dicembre e fino al 31 luglio riprendono l’attività di assistenza e sorveglianza in prossimità della struttura. L'iniziativa ha preso il via nel passato anno scolastico, dopo alcuni furti avvenuti nelle auto dei genitori dei bimbi, con ottimi risultati.

“L’iniziativa, avviata lo scorso anno a seguito di due episodi di furto compiuti all’interno di auto in sosta nell’area antistante il Nido, è funzionale allo scopo di dissuadere eventuali malintenzionati. Nel periodo in cui è stata attivata ha avuto un bilancio estremamente positivo”, ha detto il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni.

L’attività di presidio viene svolta da volontari dell’Associazione, riconoscibili dalle pettorine identificative indossate, in prossimità della sede del nido comunale d’infanzia Pinocchio, in via Piersanti Mattarella.

“Il presidio ricalcherà le modalità dello scarso anno e sarà operativo nei momenti di maggior affluenza – ha aggiunto il Sindaco – per garantire serenità a genitori e nonni che portano i bambini al nido. Per questo ringrazio i volontari che con la loro esperienza sapranno coniugare professionalità e discrezione in uno dei luoghi più frequentati del capoluogo, prevedendo in modo efficace eventuali azioni illecite”.

 

Salvatore Mazzeo, presidente ANC di Terranuova

 

Articoli correlati