10, Settembre, 2024

Torna il fine settimana della solidarietà: associazioni di volontariato in festa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato e domenica a Montevarchi torna “Energia in rete”, la festa del volontariato. Fra incontri, dibattiti, cene di raccolta fondi e sfilate. Domenica la chiusura con uno spettacolo teatrale

Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 settembre “Energia in Rete”, ottava edizione dell'iniziativa dedicata alle Associazioni del Volontariato di Montevarchi. La giornata di sabato 12 settembre si aprirà alle 17 con un incontro dibattito sul tema “Il volontario si incontra. Desiderare per considerare” al Centro sociale della Bartolea.

Poi alle 20 l'appuntamento con la tradizionale cena con la Paella (carne e verdure) in Piazza Varchi. La cena è organizzata a cura dell’Associazione Cuochi del Valdarno e con la collaborazione dei maestri macellai e pizzaioli. Il costo del biglietto sarà di 18 euro a persona oppure 36 a famiglia (con 1 o 2 adulti con ragazzi e ragazze). In caso di pioggia la cena si svolgerà presso Centro Pastorale Chiesa del di Santa Maria al Giglio. Durante la serata vi sarà l’esibizione del Gruppo Folk Arcobaleno di Pergine.

L'intero ricavato andrà alla San Vincenzo dei Paoli per le famiglie povere della città. Per iscriversi occorre contattare l'Ufficio Promozione del Territorio del Comune di Montevarchi in via Roma.

In programma anche una sfilata di moda a cura di Francesco The S-Hope, che si svolgerà alle 20,30 in Piazza Varchi, mentre alle 21,30 si terrà l’estrazione della sottoscrizione interna a premi a cura del Forum Territoriale della Cooperazione e Pace del Valdarno.

Domenica 13 settembre alle ore 21 la festa del volontariato si chiuderà con lo spettacolo dell’Associazione Danzaria  “Odio e Amore”, che si svolgerà in piazza Varchi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati