Venerdì 9 e sabato 10 nel centro storico di Montevarchi tornano le iniziative del mondo dell’associazionismo locale. Ci saranno anche raccolte fondi per il Tavolo delle Povertà e in favore delle popolazioni terremotate
Torna venerdì 9 e sabato 10 settembre, a Montevarchi, la manifestazione “Energia in Rete”, nona edizione di una giornata dedicata esclusivamente alle associazioni di volontariato locale, che operano nel settore sociale. Un evento che segna anche la ripresa dell’attività di collaborazione tra le associazioni e l’Amministrazione comunale.
Doppio scopo benefico: non solo la consueta raccolta di fondi in favore al Tavolo Povertà di Montevarchi, ma anche da un’attenzione particolare verso le popolazioni colpite dal recente terremoto in centro Italia, così come voluto anche dalla Conferenza dei Sindaci del Valdarno.
“Energia in rete” si aprirà venerdì 9 settembre in piazza Varchi alle ore 21 con lo spettacolo curato dall’Associazione Danzaria dal titolo “Aladdin”. Sabato 10 settembre, alle ore 20 in piazza Varchi, sarà il turno della tradizionale cena con la Paella (carne e verdure), a cui quest’anno si aggiungerà il piatto della solidarietà, ovvero gli spaghetti all’amatriciana. La cena è organizzata a cura dell’Associazione Cuochi del Valdarno e con la collaborazione dei maestri macellai e pizzaioli. Il costo del biglietto sarà di 18 euro a persona a persona oppure 36 euro a famiglia (1 o 2 adulti con ragazzi e ragazze). In caso di pioggia si svolgerà presso il Centro Pastorale del Giglio.
Durante la serata si terrà l’esibizione del Gruppo Folk Arcobaleno di Pergine e alle ore 21.30, al termine della cena, avverrà l’estrazione della sottoscrizione interna a premi curata da Tavolo Povertà. Il ricavato della serata andrà a favore dell’attività del Tavolo Povertà e per le zone colpite dal terremoto. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Promozione del Territorio di Montevarchi, in piazza Varchi. L'evento è in collaborazione con Forum per la Pace del Valdarno, Associazione Cuochi del Valdarno, Maestri Macellai e Pizzaioli, Tavolo Povertà, Associazione Danzaria, e Servizio Sociale del Comune di Montevarchi.