Da mercoledì 13 a lunedì 18 maggio a Figline protagonisti giochi, luna park e laboratori creativi in piazza Marsilio Ficino, su iniziativa della Pro Loco
Si terrà dal 13 al 18 maggio, in piazza Marsilio Ficino a Figline, la terza edizione di “Bimbolandia”, la manifestazione annuale dedicata ai bambini e organizzata dalla Pro Loco “Marsilio Ficino”.
Si parte mercoledì 13, in mattinata, dalle 9,30 alle 10,30, con il gioco “Qua la Zampa”, che metterà alla prova i bambini chiedendo loro di associare alcune impronte di zampe all’animale corrispondente. A seguire, un laboratorio creativo per la realizzazione di amuleti scaccia-paura.
Nel pomeriggio i bambini potranno salire sulle giostre del Luna Park, che resterà aperto per tutta la durata della manifestazione con orario 15-22,30. Gli appuntamenti proseguiranno anche nelle giornate successive, con spettacoli, laboratori creativi e formativi, mostre, esibizioni musicali e canore, stand informativi e iniziative dedicate a tutta la famiglia.
“Per cinque giorni la piazza si trasformerà in un vero e proprio parco giochi per bambini – commenta la presidente della Pro Loco, Sandra Mazzoni – grazie anche al lavoro dei volontari, pronti a dedicare il loro tempo al divertimento di grandi e piccini, attraversoattività ludiche e formative”.