Tommaso Pierazzi annuncia la sua candidatura con il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali del 12 e del 13 ottobre.
“Per le prossime elezioni regionali ho deciso di mettermi a disposizione del Movimento 5 Stelle, candidandomi nella “mia” circoscrizione di Arezzo. Una scelta nata dal desiderio di contribuire concretamente sia al progetto del Movimento che al benessere delle cittadine e dei cittadini toscani. Il mio impegno nel Movimento 5 Stelle parte da lontano: ho avuto l’onore di essere portavoce nel Consiglio comunale di San Giovanni Valdarno per ben due consiliature, e successivamente di ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale. In entrambi i ruoli ho portato avanti battaglie importanti, focalizzandomi su temi ambientali, sulla sanità e sul sociale, con un’attenzione particolare al controllo dei servizi pubblici e alla tutela del bene comune”.
“Candidarsi oggi significa anche rappresentare in Regione la voce di tante cittadine e cittadini della provincia di Arezzo che hanno pari dignità rispetto a quelli delle altre province, ma che da anni si sentono “lontani” dall’ente regionale. Le criticità sono evidenti: dai problemi dei pendolari alle liste d’attesa per una visita specialistica, dal sovraffollamento dei pronto soccorso alla viabilità carente, fino alla gestione dei rifiuti e al potenziamento della stazione ferroviaria di Arezzo per i trasporti locali e nazionali. Chi oggi si candida deve essere consapevole che questo impegno ha una doppia valenza: portare avanti progetti concreti e allo stesso tempo, contrastare l’avanzata delle destre, sempre meno attente ai bisogni degli ultimi e sempre più allineate alla difesa dei privilegiati”.
“Infine, una riflessione sul nuovo percorso che il Movimento 5 Stelle ha scelto di intraprendere all’interno di una coalizione per le elezioni regionali. Ritengo questa novità fondamentale: dopo dieci anni di opposizione, abbiamo l’opportunità di trasformare le nostre battaglie in azioni concrete, mettendo finalmente le nostre idee al servizio di tutte le cittadine e i cittadini toscani. Un saluto particolare voglio dedicarlo a tutti gli iscritti dei quattro gruppi territoriali della provincia, in particolare Barbara Storri Lucio Bianchi Sereni Nicola Venturini che insieme a me vivranno questa magnifica esperienza durante tutta la campagna elettorale”.


