L’amministrazione comunale di Rignano ha firmato due nuove convenzioni per promuovere la formazione lavorativa, specie dei più giovani: un tirocinio di orientamento in collaborazione con la Caritas, e una convenzione con l’ITIS “Balducci” di Pontassieve
Approvate dal comune di Rignano due nuove convenzioni per promuovere il percorso di orientamento e formazione per i soggetti più giovani e agevolare le scelte professionali future, grazie ad una conoscenza diretta del mondo del lavoro.
La prima convenzione è stata attivata per avviare un tirocinio di orientamento in collaborazione con l'Associazione di Volontariato Caritas, e l'obiettivo è quello di agevolare l'inserimento al lavoro per le categorie dei soggetti più svantaggiati.
Il secondo accordo è stato raggiungo con l'ITIS “Ernesto Balducci” di Pontassieve: si attueranno i percorsi di alternanza scuola-lavoro che sono già inseriti nel piano triennale dell'offerta formativa dell'istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione. Il Comune di Rignano si impegna ad accogliere presso le sue strutture quattro studenti su proposta dell'ITIS Balducci. L'attività di formazione ed orientamento del percorso in alternanza scuola-lavoro è progettata e verificata da un docente tutor interno e da un tutor formativo della struttura.