Esito mortale per l’incidente avvenuto poco prima delle 18. Corsia in direzione sud completamente bloccata per il mezzo pesante che si è intraversato in seguito all’incidente. Soccorsi al lavoro per ore, code anche in direzione nord perché il tir ha parzialmente invaso l’altra corsia
Ha avuto esito mortale l'incidente avvenuto alle 17,50 nell'Autostrada A1, nel tratto fra Incisa Reggello e Valdarno, in direzione sud: un mezzo pesante carico di flaconi di detersivo si è intraversato completamente, finendo anche per invadere parzialmente la corsia nord. Distrutto un pezzo di guard rail così come i new jersey in cemento che separano le due corsie. Coinvolta anche un'auto: due le persone che sarebbero state portate in codice giallo in ospedale.
Sul posto i soccorsi del 118 e i Vigili del fuoco, partiti da Figline; presente anche il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia stradale. Il traffico è rimasto completamente bloccato nella corsia sbarrata dal mezzo pesante. Code si sono formate anche nell'altra direzione, in conseguenza dell'incidente.
L'autista del mezzo è stato estratto dai Vigili del fuoco dopo alcune ore di lavoro, ma per lui non c'era più niente da fare. Lunghe e complicate le operazioni di rimozione del tir, rimasto incagliato di traverso nella corsia, e per il quale sono state necessarie due gru. Le operazioni di ripristino del piano viabile sono state particolarmente complesse sul tratto perché, oltre al mezzo ribaltato, era presente anche il carico di detersivo disperso.