Ha ripreso a piovere in maniera copiosa e ora l’attenzione è di nuovo puntata sui corsi d’acqua già gonfi delle piogge della scorsa notte. In Valdambra e fino a Levane preoccupa l’Ambra; a Montevarchi si ingrossa anche il Dogana
Ha ricominciato a piovere in maniera copiosa sul Valdarno, e si riaccendono i timori per le portate dei corsi d'acqua. Dalla Valdambra fino al fondovalle valdarnese, e giù lungo il corso dell'Arno fino a Rignano, la pioggia fa rigonfiare i torrenti per i quali si era tirato un sospiro di sollievo nel primo pomeriggio.
La pioggia che cade ad Ambra in questi minuti
L'Ambra è osservato speciale, e non soltanto in Valdambra. Alla sua confluenza con l'Arno si registra la situazione più critica, e sono costanti i controlli della Protezione civile e degli operai di comune e province.
A Levane in via Arno ci sono grosse difficoltà a transitare per l'acqua che ha invaso la strada, i cittadini denunciano che da tempo chiedevano la ripulitura delle caditoie stradali. La strada è stata poi chiusa.
A Badia a Ruoti è parzialmente ceduto un argine:
A Montevarchi osservato speciale è il Dogana insieme ad alcuni corsi d'acqua minori. Si teme per l'ingrossamento delle portate, se la pioggia dovesse continuare incessante nelle prossime ore.