Il servizio viene offerto attraverso il sito internet del comune di Montevarchi: nel caso la tessera non abbia più spazi vuoti, è possibile chiedere il duplicato attraverso un modulo on line, e ritirarlo dopo tre giorni
Tre appuntamenti elettorali nell'arco di sette mesi: tra aprile e ottobre, i cittadini di Montevarchi saranno chiamati alle urne, insieme al resto dei cittadini italiani, il 17 aprile per il referendum abrogativo contro le trivellazioni marittime; poi a giugno per le elezioni amministrative; e in ottobre per il referendum confermativo della riforma costituzionale recentemente approvata dal parlamento.
Per questo l'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a verificare la propria tessera elettorale. Infatti coloro che sono in possesso di una tessera elettorale che presenta tutti gli spazi esauriti devono chiederne il duplicato per poter esercitare il proprio diritto di voto. Ed è possibile e consigliabile farlo fin da ora.
La nuova tessera viene rilasciata subito al cittadino che si presenta di persona presso l’Ufficio Elettorale in Palazzo comunale nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13. E’ però possibile effettuare la richiesta anche online o tramite l’Ufficio Incomune di Montevarchi o di Levane. In entrambi i casi il rilascio avviene nei 3 giorni successivi alla richiesta.
Per chi volesse usufruire della possibilità di richiedere il duplicato on line, è necessario compilare l'apposito modulo sulla pagina dedicata del sito del comune di Montevarchi, accedendo dal link Servizi e pagamenti online, e poi registrandosi per continuare l’operazione richiesta.