26, Dicembre, 2024

Terza edizione per il Concorso d’arte estemporanea “Città di Montevarchi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Concorso dedicato agli scorci delle frazioni di Montevarchi e al Liberty, in questa terza edizione. L’estemporanea si terrà sabato 6 maggio, con le iscrizioni al mattino

Una giornata dedicata alla pittura, a Montevarchi, sabato 6 maggio: torna infatti, per la sua terza edizione, l'Estemporanea "Città di Montevarchi", organizzata dall’Associazione culturale Montevarchi Arte in collaborazione con il Comune di Montevarchi, l’Associazione Fotoamatori Mochi, l’Associazione di Via dei Musei, la Pro Loco di Montevarchi e l’Accademia Valdarnese del Poggio.

Quest’anno l'Estemporanea sarà dedicata alle “Visioni liberty della Città” e alle “Vedute e particolari delle frazioni di Montevarchi”. Gli artisti che parteciperanno al concorso potranno dunque scegliere tra questi due temi. L'apertura è dalle ore 8,30 sotto il Loggiato del comune in piazza Varchi, per le operazioni di iscrizione e di vidimazione delle tele o supporti da utilizzare. È ammessa qualsiasi tecnica pittorica e l'utilizzo di qualsiasi materiale di supporto, di dimensioni comprese fra 40×50 e 50X70 centimetri. La partecipazione all'Estemporanea è aperta a tutti coloro che praticano l'arte sia a livello professionale che amatoriale. Ai partecipanti è richiesto un contributo a sostegno delle spese organizzative di 15 euro, da versare all'atto dell'iscrizione.

La consegna dei lavori degli artisti dovrà avvenire entro le ore 19 della stessa giornata. Le opere saranno poi esposte dal 7 al 14 maggio presso il Chiostro di Cennano. E nell'ultima giornata, si procederà alla premiazione dei primi tre classificati, con premi in denaro (400, 300 e 200 euro). Le opere che si aggiudicheranno il primo e secondo premio rimarranno di proprietà del Comune di Montevarchi quale promotore dell’iniziativa.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati