24, Aprile, 2024

Terza corsia autostradale, Carbini: “I cittadini devono essere correttamente informati”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare Cresce San Giovanni, in una conferenza stampa, è tornato sulle opere compensative per la terza corsia autostradale

Terza corsia autostradale Valdarno – Incisa Reggello: il capogruppo consiliare di Cresce San Giovanni, Francesco Carbini, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede di via Cesare Battisti, è tornato sull'argomento delle opere di compensazione.

"I cittadini devono essere correttamente informati. Non si può dire che le opere che noi chiediamo a compensazione per la terza corsia autostradale nel tratto Valdarno – Incisa Reggello non siano realizzabili. Non è così. Citiamo tre Comuni ad esempio, Bagno a Ripoli, Calenzano e Rignano che hanno ottenuto addirittura cospicui finanziamenti per le sole piste ciclabili o per parchi. Sembrerebbero opere non connesse all'autostrada invece sono opere di compensazione. Altra cosa sono le opere di mitigazione come le barriere fono assorbenti, previste dalla legge, obbligatorie, che noi chiediamo siano installate, e i pannelli solari che potrebbero portare importanti finanziamenti nelle casse comunali. Oltre al terzo ponte sull'Arno, la passerella ciclopedonale  e una riasfaltatura delle principali arterie cittadine".

"Sono tutte opere che stanno costruendo in altri comuni e non capiamo perchè c'è questa ostinazione nel non voler fare pressione presso il Ministero delle infrastrutture con la società Autostrade per ottenerle anche per il nostro comune".

 

Articoli correlati