17, Giugno, 2024

Terranuova Traiana, si comincia. Rosa al completo, c’è anche Maurizio Sala

Più lette

Domani la prima amcihevole dei biancorossi con la nuova denominazione sociale frutto della rinnovata intesa tra le due società. Confermato in blocco il gruppo della passata stagione, si aggiungono pezzi pregiati come l’ex Montevarchi e Sangiovannese e il difensore Tommaso Rampi

Inizia ufficialmente l’attività della Terranuova Traiana. Da cosa nasce cosa e la collaborazione avviata due anni fa si è evoluta in un progetto tecnico comune e in una nuova denominazione che sembra preparare il terreno a una prossima fusione. Ogni cosa a suo tempo. Domani intanto esordio in amichevole contro la Sangiustinese, con tutti i nuovi in campo. Compreso il colpo di mercato Maurizio Sala, ex Montevarchi e Sangiovannese.

Il nome registrato agli atti per la partecipazione al prossimo campionato di Prima categoria e al campionato provinciale Juniores è “Terranuova Traiana”. Colori sociali: quelli storici della Terranuovese, bianco e rosso. Partite interne al Mario Matteini di Terranuova, lo stadio comunale che è il maggiore impianto del territorio e che già nella passata stagione aveva ospitato la Traiana. Il campo sportivo della frazione traianese, un vero gioiello nel suo genere, piccolo ma ospitale e ben attrezzato, continuerà a servire il settore giovanile della Terranuovese, che intanto prosegue nella gestione separata del vivaio. Separata sì, ma forse per l’ultimo anno, visto l’interesse crescente di molte delle parti in causa nel ridare vita a una vera società unica del calcio terranuovese.

Ora però è tempo di pensare al calcio giocato. La prima squadra per la stagione 2014-2015 è pronta e attrezzata per far bene. Nata dalla conferma quasi in blocco del gruppo che ha chiuso molto positivamente la passata stagione, il direttore sportivo Simone Finocchi ha aggiunto poche ma importanti pedine per rifinire la rosa. “Ho cercato elementi – spiega – che portassero esperienza e qualità ad un gruppo già buono”. Agli ordini del confermatissimo mister Andrea Attili, in porta resta Meozzi affiancato dal giovane Cardinali. La rodata linea difensiva composta da Gualdani, Mumelter, Bartolucci, Bencivenni e Giusti si è rinforzata non poco con l’arrivo dell’esperto ex-Sangiustinese Tommaso Rampi e del giovane Emanuele Picchioni arrivato dalla Rignanese.

Tante conferme anche a centrocampo: Mani, Gili, Bonatti, Cioncolini, Urbani e Marco Picchioni avranno un nuovo compagno dal curriculum prestigioso. Si tratta di Maurizio Sala, ex bandiera del Montevarchi ai tempi della C2 passato anche per San Giovanni due stagioni fa, classe 1975 e 12 stagoni tra i professionisti. “Un giocatore – si augura il ds Finocchi – che con la sua esperinza e professionalità spero possa essere da esempio per i giovani, oltre che protagonista in campo”. In attacco restano Occhini, Innocenti e Casalini, con loro anche Coradeschi, arrivato dal Badia Agnano, e il terranuovese Lorenzo Mori. Completano lo staff l’accompagnatore Cristiano Bonci, il preparatore Tommaso Boncompagni, il preparatore dei portieri Gianni Mattioli, il tecnico della Juniores Fabrizio Bronzi e l’accompagnatore Claudio Matassoni, terranuovese di nascita ed ex giocatore biancorosso.

Domani il via alle amichevoli con la Sangiustinese ospite alle 21. Il 27 agosto alle 20 triangolare sul campo della Faellese con i locali e gli Under della Rignanese. Il 30 agosto alle 16.30 contro il Laterina, in casa. Il 3 settembre a Loro per un triangolare con Lorese e gli Under della stessa Terranuova Traiana, il 6 settembre gran finale a Camucia contro il Cortona Camucia. 

Articoli correlati