15, Agosto, 2022

Terranuova Traiana in casa e Valdarno Football Club in trasferta nella domenica in Eccellenza

Più lette

In Vetrina

Il Terranuova Traiana, impegnato fra le mura amiche del “Matteini”, pronto a rendere difficile la vita al Poggibonsi; il Valdarno Football Club a caccia del tris nella tana dell’Antella

Quarta giornata del campionato di Eccellenza con le due valdarnesi impegnate in questo torneo attese da gare che non mancano di motivi di interesse.

Un Terranuova Traiana rinfrancato dalla vittoria esterna di setta giorni fa a Signa riceve il Poggibonsi, prima sfida di un trittico dal coefficiente di difficoltà alto che vedrà i biancorossi affrontare domenica 16 la Fortis Borgo San Lorenzo e domenica 23 il Valdarno Football Club, gare determinanti per le aspirazioni play-off della squadra di Becattini. Il Poggibonsi reduce da tre vittorie in altrettante partite, è in testa alla classifica a punteggio pieno e per cercare di avere la meglio i valdarnesi dovranno giocare una partita davvero ai limite della perfezione, accorta in difesa e cinica in attacco. Dal punto di vista del tasso tecnico i senesi sono leggermente superioro, ma il Terranuova Traiana ha tutte la carte in regola per fermare la corsa della capolista.

A quello che accadrà al "Matteini" di Terranuova guarderà con grande interesse il Valdarno Football Club, che nella due gare fin qui disputate è andato sempre a segno e che mira a fare tris in casa di un Antella che ha messo insieme finora soltanto due pareggi ma che, con un collettivo rodato, può  rendere la vita difficile alla squadra di Marco Brachi. I fiorentini sono fra le due quelli che hanno meno da perdere e quindi faranno la loro partita, decisi a dare dei grattacapi ai valdarnesi e magari cercare anche quello che potrebbe essere il loro primo successo in questo campionato in formato ridotto.

Articoli correlati