12, Gennaio, 2025

Terranuova Traiana e Flaminia Civita Castellana si sono spartita la posta

Più lette

La sfida con in palio punti pesanti in chiave salvezza fra il Terranuova Traiana e il Flaminia  Civitacastellna è terminata 1-1, un punto a testa che serve poco a entrambe se non a muovere la classifica.

Inizio di partita con supremazia territoriale dei laziali, che dopo quattordici giri di orologio si sono fatti vivi dalle parti della porta valdarnese, con Casoli che ha impegnato Ermini.

Al primo affondo Terranuova Traiana in vantaggio: al  22′ azione di  Marini, palla per Sacconi che, appostato al limite dell’area piccola, ha trafitto De Fazio..

Al 23′ Flaminia  vicina al pareggio con Casoli, 1-1 che è arrivato al 25′, a firma di Ciganda con un insidioso pallonetto.

Allo scoccare del 32′, sugli sviluppi di un’azione nata da un calcio d’angolo, Sacconi da due passi ha fallito un’occasione davvero  ghiotta

La prima azione degna di nota della ripresa al 3′, con un gran intervento di Ermini che ha chiuso la saracinesca su un pericoloso diagonale del laziale Sirbu.  Ancora Sirbu pericoloso al 14′, che da posizione defilata sulla destra ha colpito il legno

Terranuova Traiana pericoloso al 22′: proiezione offensiva di  Saitta, la cui conclusone è però finita sull’esterno della rete.

Alla mezz’ora sul tiro da Casoli, si è immolato Saitta, per un salvataggio sulla linea di  porta a Ermini battuto.

Non è successo altro e così, dopo tre minuti di recupero, ll triplice fischio. del signor Scarati di Termoli che ha sancito l’1-1 finale.

Articoli correlati