22, Gennaio, 2025

Terranuova, “Raccolta di sorrisi”. Giovani per la Comunità. Generi raccolti anche porta a porta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non ci sono più scusanti. Adesso, volendo, i volontari possono passare anche casa per casa per raccogliere cibo da devolvere a chi ne ha bisogno. E’ questa la novità della raccolta alimentare organizzata dalla Caritas e dai ragazzi del gruppo Niulend, i ragazzi della parrocchia di Terranuova. Un’iniziativa che l’Amministrazione comunale ha accolto volentieri e patrocinato.

La raccolta alimentare avverrà sabato 16 novembre la mattina dalle 9.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 e nelle parrocchie anche domenica 17 in concomitanza della Messa. Si possono portare cibi a lunga conservazione (olio, zucchero, riso, pasta, verdure e legumi in scatola, tonno e carne in scatola, conserve di pomodori, biscotti etc etc) ma anche materiale per l’igiene, presso i negozi di Terranuova che aderiscono all’iniziativa oppure presso i circoli delle frazioni.

Don Enrico Gilardoni, parroco di Terranuova, spiega l’importanza di questa raccolta alimentare che “va sostenere le attività della Caritas parrocchiale che supporta circa 50 famiglie dell’intero territorio, di Terranuova e delle frazioni. Famiglie, con bambini, e persone singole versano tutte in stato di necessità”.

Giulia Bigiarini, assessore comune di Terranuova: “Grazie alla partecipazione del gruppo Niulend è stata attivata la raccolta alimentare porta a porta. E’ importante supportare i ragazzi quando hanno voglia di fare”.

Lorenzo Barbieri, gruppo Niulend

Riccardo Vannelli, Pro Loco Terranuova

Articoli correlati