23, Gennaio, 2025

Terranuova, installati nuovi giochi inclusivi nei parchi pubblici del capoluogo. Un passo verso l’inclusione sociale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini compie un passo verso l’inclusione sociale con l’installazione di nuovi giochi progettati per bambini con difficoltà motorie nei parchi pubblici della città. Con un finanziamento regionale di circa 13 mila euro, annunciato dal Sindaco Sergio Chienni, sono stati posizionati nuovi giochi in tre parchi pubblici principali della città: il parco pubblico Tiziano Terzani, il parco Louis Braille, adiacente al nido Pinocchio, e il parco di via Zamboni.

I nuovi giochi saranno inaugurati e fruibili a partire da lunedì 8 aprile. L’obiettivo dichiarato dell’amministrazione è quello di creare spazi gioco accessibili a tutti i bambini e le bambine della comunità, senza distinzioni di abilità. Le nuove attrezzature ludiche includono sei tipologie di giochi, tra cui pannelli attività, pannelli da disegno, carroattrezzi e coccinelle, attentamente selezionati per garantire l’accessibilità e l’inclusività.

Sergio Chienni, sindaco di Terranuova:”Grazie ad un finanziamento regionale di circa 13 mila euro abbiamo installato nuove attrezzature ludiche all’interno del parco pubblico attrezzato, al parco Louis Braille, adiacente il nido Pinocchio e al parco di via Zamboni. L’obiettivo è quello di creare spazi gioco accessibili a tutti i bambini e le bambine della nostra comunità, indipendentemente dalle loro abilità. Con questo ulteriore passo si promuove l’integrazione e l’interazione sociale tra i bambini, migliorando la qualità del gioco e del divertimento dei più piccoli”.

Articoli correlati