Il gruppo consiliare: “Chiederemo direttamente alla Polizia Municipale di provvedere con maggiori interventi su quel tratto di strada e di multare i trasgressori e le aziende di riferimento”
Viabilità selvaggia e pericolosa per i cittadini a Piantravigne: è quanto denuncia la Lista civica Terranuova in Comune adducendo la causa al passaggio dei camion della raccolta vetro "sebbene nei pressi della discarica e dopo il bivio per Piantravigne, si trovi un cartello stradale di divieto di accesso per questi mezzi pesanti".
"Più volte i cittadini hanno segnalato il fatto alle autorità, al sindaco e alla giunta. Purtroppo, come al solito, le lamentele sono cadute nel vuoto. E nulla è stato fatto. Queste segnalazioni sono dovute, non solo al disagio, ma anche alla pericolosità per i pedoni, per la presenza di anziani e di bambini nella frazione, e per lo scambio con auto che percorrono una carreggiata in direzione Piantravigne già molto stretta".
La Lista continua: "Per accedere al piccolo borgo di circa 150 abitanti, i camion oltrepassano un ponte che dovrebbe essere risparmiato per la necessità di una maggiore manutenzione. I cittadini hanno paura che il passaggio dei mezzi pesanti possa causare ulteriori problemi alla struttura. Si tratta purtroppo dell'ennesimo caso di inadeguato presidio del territorio. Inutile riempirsi la bocca di promozione e valorizzazione dei luoghi nelle balze, anche se con una discarica tra le più grandi della regione collocata a un tiro di schioppo dal borgo e dalle abitazioni, quando non si riesce ad applicare le più elementari regole di buona amministrazione".
Per questo Terranuova in Comune annuncia che richiederà provvedimenti alla polizia municipale: "Un controllo sulle strade che avviene troppo saltuariamente anche per i numerosi mezzi pesanti diretti proprio alla vicina discarica di Podere Rota. Stavolta il fatto non accade durante le ore notturne, bensì in pieno giorno. Chiederemo direttamente alla polizia municipale di provvedere con maggiori interventi su quel tratto di strada e di multare i trasgressori e le aziende di riferimento per mancato rispetto del divieto di transito e della sicurezza verso le persone e le cose. Le frazioni non possono essere il territorio di nessuno".