23, Novembre, 2024

Terranuova, il consigliere Castellucci sul verde pubblico: “Chi ha in appalto il servizio lo esegua come da contratto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Piantravigne, Malva, Montemarciano, Traiana, Campogialli, Cicogna e lottizzo il Poggio alle Ville: sono frazioni del comune di Terranuova dove il consigliere comunale di Uniti per Terranuova, Paolo Castellucci, punta l’indice contro lo stato e la manutenzione del verde pubblico.

“Il verde pubblico rappresenta una variabile fondamentale per la vivibilità di un territorio. In particolare le aree verdi all’interno del nostro Comune il quale è composto da tantissime Frazioni non solo dal capoluogo, rivestono una serie di funzioni strategiche tra cui, oltre all’aspetto ambientale, svolgono anche un’importante funzione sociale in quanto luogo d’incontro, svago e aggregazione per bambini, ragazzi ma anche per adulti”.

“Purtroppo queste aree non vengono manutenzionate con la dovuta attenzione e tutti gli anni, soprattutto nel periodo primaverile, l’erba alta la fa da padrona creando non pochi disagi in quanto non permette di accedervi ai giochi in tutta tranquillità. Sarebbe bello e opportuno prestare più attenzione a queste aree che, come dicevo prima, svolgono una funzione sociale importantissima dotandole magari anche di attrezzature fitness (come proposi io nel lontano 2019 prima ancora che il Comune di Cavriglia si dotasse di queste) in quanto è provato scientificamente che chi pratica sport all’aperto ne giova alla salute della persona. L’appello che rivolgo all’amministrazione comunale è quello di monitorare e controllare che chi ha in appalto il servizio lo esegua come da contratto”.

 

 

Articoli correlati