Tragedia nella notte a Terranuova Bracciolini: un 56enne è stato ritrovato deceduto dopo una serie di ricerche scattate intorno alle 3, quando i familiari hanno dato l’allarme. L’uomo, infatti, era uscito di casa durante la serata per una passeggiata con il cane; verso mezzanotte, il cane era tornato a casa da solo, e i familiari dopo aver provato invano a contattare l’uomo, avevano chiamato i soccorsi, per cui è scattato il piano prefettizio per le persone disperse.
A Terranuova sono arrivati quindi una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla centrale di Arezzo, insieme ad un’unità di Comando Locale (UCL) con personale specializzate in Topografia Applicata al Soccorso (TAS) e i cinofili del comando di Siena, che sono stati mobilitati per le operazioni di ricerca.
Alle 6 di questa mattina, i cinofili dei Vigili del Fuoco hanno ritrovato l’uomo privo di vita nel fiume Ciuffenna. La salma è stata recuperata dalla squadra dei Vigili del Fuoco e successivamente trasportata all’ospedale della Gruccia. Sul posto erano presenti anche il personale del 118, i Carabinieri di Terranuova Bracciolini e i volontari. Saranno gli accertamenti a stabilire le cause del decesso, probabile che si sia trattato di un malore oppure di morte in seguito a caduta accidentale.