Le due amministrazioni proseguono il percorso di unione di alcuni servizi al cittadino. La gestione delle biblioteche sarà unita, al fine di ottimizzare i servizi in termini di qualità ed efficienza
Unire i servizi per ottimizzarne la funzionalità. Questo lo scopo delle due amministrazioni comunali di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini, che nel loro percorso di unione di alcuni importanti servizi per i cittadini, hanno introdotto anche il Servizio Bibliotecario Associato.
La collaborazione è volta ad "offrire più opportunità culturali", come riferito dall'assessore terranuovese alla cultura Caterina Barbuti: "Ci tengo a ringraziare il comune di Loro Ciuffenna per la volontà dimostrata e la collaborazione prestata, – ha proseguito l'assessore – chi ha gestito il progetto impegnandosi attivamente alla sua realizzazione e l’associazione che si occuperà della gestione dei tre punti bibliotecari, Le Fornaci, la biblioteca dei Ragazzi e la biblioteca di Loro".
La presentazione di sabato 11 febbraio alle 11 presso la sala del consiglio di Terranuova e successivamente, alle 16 alla biblioteca di Loro, sarà un'occasione per introdurre le iniziative del progetto "Insieme: nuovi percorsi per nuove comunità".