23, Luglio, 2024

Terranuova celebra la Giornata Mondiale della Poesia, tra Ottava rima e rap

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una tenzone poetica all’auditorium Le Fornaci che vedrà come protagonisti i poeti che recitano in ottava rima e alcuni rapper e artisti. Uno scontro poetico tra il moderno e il contemporaneo

Una volta c'era Dante che si sfidò a suon di poesia con Forese Donati. Oggi i parolieri dell'Ottava Rima e alcuni rapper si scontreranno di fronte al pubblico dell'Auditorium Le Fornaci con i loro originali e diversi modi di fare poesia.

La tenzone è stata organizzata dal Comune di Terranuova Bracciolini, in collaborazione con il centro culturale Auditorium Le Fornaci, l'Associazioe dei Comuni per l'ottava rima, e i comuni di Roccastrada, Scansano, Semproniano e Buti in occasione della Giornata Mondiale della Poesia.

"Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere e appassionare le nuove generazioni all’ottava rima, – ha riferito l'assessore alla cultura Caterina Barbuti – per questo abbiamo pensato di creare un evento per far incontrare e “scontrare” due forme di arte espressiva come l’ottava rima e il rap”.

Tra i partecipanti alla sfida ci saranno: Franco Ceccarelli, Bruno Grassi, Ivo Mafucci, i poeti della tradizione e Marco Betti, Stefano Cincinelli, Lorenzo Michelini, i nuovi poeti e i rapper Camurreal EN e R-16.

Appuntamento per Domenica 20 Marzo 2016 alle 21.15.

Articoli correlati