Il raduno della prima squadra inaugura la nuova annata sportiva del club biancorosso che intanto ha completato l’organigramma del settore giovanile e minibasket
Con il raduno della prima squadra si apre ufficialmente stasera la stagione 2015-2016 del Terranuova Basket. Un'annata ricca di novità per il club biancorosso che alla vigilia dell'appuntamento ha presentato lo staff tecnico, dalla Serie C Silver al minibasket.
A sedere sulla panchina della prima squadra targata Galli Terranuova sarà ancora coach Fabrizio Nardi, coadiuvato dal suo vice Francesco Del Vita. Nel tardo pomeriggio il primo allenamento. La coppia Andrea Fabrizzi e Tommaso Carini sarà alla guida della squadra cadetta, iscritta al campionato di Prima divisione.
C'è una grossa novità nel settore giovanile: l'arrivo di un coach esperto come Stefano Baggiani, che sarà responsabile tecnico del vivaio. Gli Under 18 Elite saranno allenati da Paolo e Francesco Del Vita, alla guida della squadra Under 15 Eccellenza ci sarà invece Paolo Biggio. Gli Under 14 sono stati affidati a Giovanni Bernardoni, mentre gli Under 13 a Lorenzo Moretti.
Chiara Castrucci è la responsabile del settore minibasket, che sarà anche l'allenatrice degli Aquilotti nati nel 2006 e dei più piccoli, gli Scoiattoli. Ad allenare gli Esordienti sarà Paolo Biggio, a Giulia Chiosi gli Aquilotti del 2007. Al via per la prima volta i corsi di minibasket al Palazzetto di Loro Ciuffenna, dove Simone Coradeschi sarà l'istruttore di riferimento.