Dopo la piantumazione di 400 nuove piante il progetto dell’amministrazione comunale di Cavriglia si è concluso con il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale
È terminato il progetto per la riqualificazione dell'area di Bomba. L'amministrazione comunale di Cavriglia dopo aver provveduto alla piantumazione di circa 400 nuovi alberi, ha terminato di risistemare l'asfalto e la segnaletica orizzontale in tutte le strade dell'area industriale. L'amministrazione comunale di Cavriglia, dunque, ha completato il restyling dell'area di Bomba con importanti opere di urbanizzazione.
"Nell'area situata nel cuore delle ex cave di lignite recentemente sono state anche piantate ben 400 nuove essenze arboree. Alcune di queste sono servite per completare le aree già adibite a verde. La maggior parte invece, con l'intento di costituire un viale d'ingresso all'area di Bomba all'insegna del verde, è stata impiantata ai lati della viabilità d'accesso. Gli alberi in questo caso, oltre ad abbellire, rappresenteranno anche una sorta di schermatura che isolerà visivamente le aziende dal resto dell'ex area mineraria. In sostanza presto, soprattutto quando gli alberi cresceranno, chi percorrerà in macchina la Strada Provinciale delle Miniere all'altezza di Bomba oppure chi in futuro passeggerà lungo le sponde del Lago di Castelnuovo, avrà di fronte ai propri occhi un fitto filare di alberi al posto delle sagome dei fabbricati industriali".
Oltre al nuovo look l'area industriale di Bomba può vantare anche l'insediamento di nuove aziende ed il rinnovo della convenzione tra Comune di Cavriglia, l'Università di Siena e Centro di Geotecnologie che ha portato all'attivazione di nuovi laboratori di ricerca dove al momento già lavorano circa 30 giovani ricercatori.