04, Dicembre, 2022

Terminati i lavori su piazza Garibaldi, già riaperta nel lato di via dei Mille

Più lette

In Vetrina

Iniziati a giugno 2013, i lavori su piazza Garibaldi sono al giro di boa: già terminati infatti quelli del primo stralcio, nel lato che affaccia su via dei Mille. Ora proseguono quelli dall’altro lato, accanto all’ex tribunale

Primo stralcio concluso per il restauro di piazza Garibaldi a Montevarchi: il lato più grande, quello che affaccia su via dei Mille, è stato terminato e già riaperto. I lavori hanno riguardato sia la piazza che il giardino, oltre al monumento, la scalinata, i marciapiedi e le rampe di accesso al parco, nel quale sono state collocate nuove panchine, rinnovato l'arredo urbano e installato un nuovo impianto di illuminazione.

Ora i lavori proseguono sul secondo stralcio, quello dall'altro lato della strada, a fianco dell'ex tribunale di Montevarchi. Secondo l'amministrazione comunale, i lavori (iniziati a giugno 2013 in questo cantiere) dovrebbeto terminare nel mese di agosto. Si tratta di un altro cantiere targato Piuss, cofinanziato quindi con fondi regionali ed europei, come gli altri lavori che in queste settimane interessano strade e marciapiedi del centro storico. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati