23, Gennaio, 2025

Terminati i lavori, oggi l’inaugurazione dell’asilo nido Pinocchio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il taglio del nastro alle 19.00. La spesa complessiva delle opere realizzate nella struttura di Terranuova è di 50.000 euro

Terminati i lavori nell'asilo nido Pinocchio di Terranuova. Oggi alle 19.00 taglio del nastro. Gli interventi iniziati nel mese di febbraio rientrano in un piano generale di opere che ha riguardato le strutture scolastiche del Comune e che, in questo caso specifico, ha visto principalmente la risistemazione delle aree esterne all’Asilo per un importo complessivo di circa 50mila Euro.

In particolare è stato risistemato l'ingresso sul quale è stata collocata una pensilina per rendere più agevole l’entrata anche nelle giornate di maltempo. Gli interventi più sostanziosi però hanno toccato il resede nel quale è stata prevista una pavimentazione in gomma antitrauma e antiscivolo, pensata per la sicurezza dei bimbi e per proteggerli durante le attività condotte all’esterno. Gli interventi hanno riguardato anche il muro di recinzione con la realizzazione di una nuova cimasa in mattoni e, soprattutto, l’area nei pressi dell’ingresso al giardino dell’asilo che è stata dotata di un’ulteriore zona destinata alle attività dei bambini con nuovi giochi da esterno.


“Possiamo dichiarare ormai conclusi gli interventi strutturali previsti dal progetto per la riqualificazione dell’asilo nido – dice il Sindaco Sergio Chienni – Resta solo la piantumazione di nuovi alberi e la sistemazione del verde il cui completamento non può prescindere dalla stagionalità. All’area verde abbiamo riservato un piano dedicato che prevede un sistema di orticelli e nel quale i bambini potranno svolgere attività specifiche, ludiche ed educative. I lavori di risistemazione hanno sempre tenuto conto di questi due aspetti: da un lato il miglioramento del decoro e della sicurezza, dall’altro la possibilità di offrire a bambini ed educatori nuove aree attrezzate utili per lo svago e le attività didattiche”.

Articoli correlati