Affidati nel 2013, i lavori di ristrutturazione sono costati circa 250mila euro, con fondi regionali. L’inaugurazione è fissata per l’11 settembre, la struttura diventerà punto di riferimento per le visite nelle aree protette delle montagne reggellesi
Sono terminati i lavori di ristrutturazione della ex Colonia di Ponte a Enna, nel comune di Reggello: un intervento programmato già nel lontano 2008, con lo stanziamento di un finanziamento regionale con fondi comunitari per riqualificare la struttura e realizzarvi un Centro visite per le aree protette.
Per arrivare all'affidamento dei lavori trascorsero cinque anni: nel 2013 arrivò il bando di gara e l'apertura del cantiere alla fine di quell'anno. In mezzo anche lo sfratto di un uomo che ci viveva, senza però averne titolo, e che finì al centro delle cronache. Poi i lavori, che oggi sono finalmente terminati: in tutto l'intervento ha avuto un costo di circa 250mila euro.
L'edificio, di proprietà comunale, si trova alle porte della Forseta di Sant'Antonio, area naturale protetta del territorio reggellese, a fianco di un antico ponte medievale particolarmente suggestivo. La cerimonia d'inaugurazione con taglio del nastro, visita e illustrazione della struttura si svolgerà venerdì 11 settembre dalle 17.