10, Gennaio, 2025

Terminati i lavori alla scuola dell’infanzia. Il punto sugli interventi nei plessi del territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la conclusione del primo lotto degli interventi nell’edificio della Primaria e della Secondaria di Castelnuovo dei Sabbioni, lunedì 17 settembre alle 10, in occasione del primo giorno dell’anno scolastico 2018/2019, sarà inaugurata la Scuola dell’Infanzia di Cavriglia capoluogo

Inizia il nuovo anno scolastico e a Cavriglia continua il piano straordinario di investimenti che porterà all'efficientamento energetico, all'abbattimento delle barriere architettoniche e all'adeguamento sismico in tutti i plessi scolastici. Lunedì 17 settembre alle 10.00 verranno inaugurati i lavori alla scuola dll'infanzia di Cavriglia.

Gli interventi hanno preso il via a Castelnuovo dei Sabbioni con la conclusione del primo stralcio dei lavori, inaugurati nel dicembre 2016, al plesso della Scuola Primaria e Secondaria. Il cantiere ha visto il rifacimento della copertura, del cappotto termico, la sostituzione degli infissi, la sostituzione delle caldaie, l'adeguamento sismico e l'abbattimento della barriere architettoniche con la realizzazione di due ascensori e due monta scale.

Per quanto riguarda la Scuola dell'Infanzia sta andando avanti anche il cantiere al plesso di Castelnuovo dei Sabbioni. Il progetto ha subito alcune modifiche per adeguarsi alle nuove normative antisismiche. Ad oggi i lavori procedono alacremente. L'anno scolastico, nel frattempo, inizierà presso la sede provvisoria di Bomba, ambienti già dotati di spazi idonei e confortevoli per i quali l'Amministrazione sta realizzando ulteriori interventi di miglioramento del resede esterno. In corso anche i lavori al plesso della Scuola Secondaria di Cavriglia, mentre dal 2019 sono in programma gli interventi ai tre plessi delle Scuole Primarie di Meleto Valdarno, Santa Barbara e Cavriglia ed il secondo stralcio delle opere nel plesso della Primaria e della Secondaria di Castelnuovo dei Sabbioni.

“Credo che la Scuola sia un cardine di ogni comunità. E' lì che crescono i “nostri” giovani, è lì che la nostra comunità ha le sue fondamenta. Per questo – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – investire nell'edilizia scolastica significa investire nel futuro. A proposito di investimenti vorrei però ricordare anche quelli che ci hanno permesso di migliorare ulteriormente i servizi di trasporto e mensa scolastica. Tutto questo attraverso l'ascolto, la sensibilità e l'interessamento verso i bisogni dei cittadini, che le nostre famiglie hanno già potuto riscontrare senza ricadute sulle tariffe, che restano sicuramente le più basse tra quelle dei comuni del Valdarno”.

 

Articoli correlati