23, Dicembre, 2024

Terminati i lavori alla fognatura della Traiana: “Grazie al nostro ruolo di controllo”, afferma la Lista civica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Ancora una volta il gruppo consiliare è stato una spina nel fianco dell’amministrazione comunale svolgendo appieno il ruolo di controllo e di opposizione costruttiva, sempre attenta alle questioni che interessano i cittadini”, afferma Terranuova in Comune

Terminati i lavori alla fognatura della Traiana: ad annunciarlo con soddisfazione è la Lista civica Terranuova in Comune.

"Ancora una volta il gruppo consiliare è stato una spina nel fianco dell’amministrazione comunale svolgendo appieno il ruolo di controllo e di opposizione costruttiva, sempre attenta alle questioni che interessano i cittadini. Da quattro anni i lavori dello scarico fognatura alla Traiana erano fermi per un contenzioso con i proprietari di un terreno agricolo. Il problema era stato portato alla ribalta da Terranuova in Comune che, con due interrogazioni, aveva sollecitato l’amministrazione comunale ad intervenire per sanare una situazione igienico sanitaria non più sostenibile per gli abitanti della frazione".

"A dicembre 2014, il primo intervento della lista in consiglio comunale, ma nonostante le rassicurazioni del vicesindaco di Terranuova, i lavori non erano ripresi. Il gruppo consiliare civico aveva chiesto al Comune di trovare una soluzione entro tre mesi, ma nemmeno dopo tale termine si era arrivati alla soluzione definitiva. Così a maggio 2015 il Corpo Forestale dello Stato aveva inviato al Comune un sollecito per un azione risolutiva (in indirizzo anche AUSL 8, Publiacqua, ARPAT, Provincia di Arezzo). Il Corpo Forestale dello Stato era intervenuto anche a seguito di un esposto e di un sopralluogo diretto chiesto da un componente della lista".  

"Nel luglio scorso, Terranuova in Comune presentava una ulteriore interrogazione chiedendo lo stato dell’arte dei lavori, e sebbene con colpevole ritardo, di recente è stata risolta una questione veramente incresciosa per la comunità della frazione. Riteniamo infatti che data l’importanza dell’argomento e il suo potenziale pericolo l’amministrazione sia stata veramente lenta nel muoversi. Ma, grazie anche alla lista civica, abbiamo messo la parola fine".

Articoli correlati