07, Ottobre, 2022

Terminati i lavori al lottizzo della Badiola. Di Ponte: “Riqualificata un’area che ha avuto anni di disagi”

Più lette

In Vetrina

Sulla questione interviene l’assessore del Comune di Terranuova Mauro Di Ponte

Dopo circa 20 anni dalla realizzazione del lottizzo i residenti della Badiola possono finalmente godere di un'area sistemata e sicura. Il Comune di Terranuova, infatti, ha terminato gli interventi di urbanizzazione dopo essere subentrato al lottizzante che da molto tempo aveva lasciato la zona nel più assoluto degrado.

L'assessore Mauro Di Ponte: "Gli interventi dovevano essere effettuati dal loittizzante ma non è accaduto. L'Amministrazione comunale di Terranuova, allora si è mossa riscuotendo la polizza fideussoria per circa 200 mila euro e sostituendosi al lottizzante. Abbiamo espletato così le procedure di gara e affidati i lavori che sono iniziati a fine 2019. I tempi di realizzazione si sono allkungati a causa dell'emergenza Covid. Adesso sono terminati. Hanno riguardato strade, marciapiedi, fognature,  caditoie stradali, pozzetti,  arredi verdi. Abbiamo così riqualificato una lottizzazione di un'area che ha visto negli anni disagi". 

Gli interventi non si fermano qui. "Nella stessa zona sono terminati anche i lavori della viabilità verso Podere Rota e stiamo completando la ristrutturazione del cimitero. Le attività dei cantieri, poi, continuano: in corso gli interventi per i parcheggi a nord ovest, verranno avviati i lavori di manutenzione del campo da calcio nel Parco pubblico attrezzato e di quello della Penna.  Dovremo terminare la viabilità del Tasso, bretella importante".

 

Articoli correlati