28, Giugno, 2022

Terminata la nuova strada dei Poggi. Presto l’inaugurazione

Più lette

In Vetrina

Dopo la frana del 2013 che interruppe il collegamento tra il fondovalle e Castelfranco con la zona dei Poggi e dopo i lavori immediati della passata amministrazione per permettere alle 40 famiglie residenti e alle aziende di non rimanere isolati adesso la nuova strada dei Poggi è stata asfaltata e sistemata

Nel 2013 le grandi piogge misero a dura prova il territorio di Castelfranco: la zona dei Poggi a causa della frana del foro per Faella rimase completamenteb isolata così come le 40 famiglie residenti e le aziende presenti. L'amministrazione comunale di allora iniziò subito lavori di urgenza per aprire un'altra strada che permettesse un collegamento con il fondovalle e Castelfranco. Adesso quella strada, collegata alla provinciale di Botriolo, è stata asfaltata e sistemata e sarà presto inaugurata. Finanziata dalla Regione Toscana, è costata oltre 255.000 euro.

"Complimenti alla ditta che l'ha eseguita in tempi record e senza interruzioni alla circolazione – ha commentato il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli – Abbiamo riprogettato l'intervento con una variante in corso d'opera che ci ha permesso di asfaltare tutta la strada e il collegamento fino alla crinale. Aver creato questo accesso a una corsia che collega una quarantina di famiglia: è una soddisfazione".

Presto l'inaugurazione:

"È la prima opera del nuovo comune. Non si guarda più i particolarismi ed è l'inizio del piano delle opere dell'amministrazione comunale".
 

Articoli correlati