23, Gennaio, 2025

Terminata la manutenzione al fontanello di Castelfranco, da sabato di nuovo operativo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ora viene erogata acqua naturale gratuitamente, e quella frizzante a 5 centesimi al litro. L’amministrazione prosegue così nell’uniformazione dei fontanelli di tutto il territorio

È tornato operativo dal 16 ottobre il fontanello dell'acqua situato nella pineta di Castelfranco, che era stato chiuso per alcune settimane per lavori di manutenzione. Si tratta di una serie di interventi dell'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò, che puntano ad uniformare tutti i sistemi di erogazione dell'acqua sul territorio. 

A Castelfranco, a Faella, a Vaggio, e anche a Pian di Scò, dunque, il sistema e il costo saranno lo stesso per tutti: gratis l'acqua naturale, a pagamento invece quella gassata, che si può prelevare tramite carta ricaricabile (da acquistare al costo di 5 euro). Il comune è diventato proprietario di tutti i fontanelli, e ha affidato la manutenzione ad una ditta esterna. 

Per Castelfranco, la rivendita ufficiale della tessera ricaricabile è presso il MR. JACK’S BAR in Piazza Vittorio Emanuele, attraverso la sottoscrizione di un modulo di raccolta informazioni necessarie per la verifica dei requisiti di ottenimento della tessera (in particolare, la residenza sul territorio comunale). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati