È accaduto questa notte all’autostazione dei bus di Figline: vandali hanno rotto un vetro e tentato di scassinare le bauliere. La società ha già sporto denuncia contro ignoti. Il servizio, stamani, è stato garantito con un bus sostitutivo
Atto vandalico e tentato scasso, nella notte, contro un bus di Autolinee Toscane parcheggiato all’autostazione di Figline. I vandali hanno distrutto un vetro e tentato di scassinare le bauliere del mezzo, invano.
Il mezzo, che era rientrato dal servizio ieri alla mezzanotte, ed era stato parcheggiato nell’area riservata ai bus in prossimità della stazione ferroviaria, è stato trovato stamani con il cristallo del conducente distrutto e le bauliere interne danneggiate.
Ad accorgersi del fatto un cittadino che alle 6 del mattino ha avvertito un conducente di Autolinee Toscane: rappresentanti dell'azienda sono arrivati subito dopo sul posto per verificare quanto accaduto. Autolinee Toscane, azienda del gruppo Ratp che opera nell’area fiorentina, Mugello, Valdisieve e Valdarno, oltre a fare un sopralluogo per comprendere l’entità dei danni al mezzo, ha messo a disposizione un altro bus per garantire il trasporto pubblico locale programmato per la giornata.
E quindi il servizio che doveva svolgere il mezzo danneggiato, pronto a partire alle 7 per percorrere la tratta Figline – Montevarchi, si è svolto regolarmente senza recare disagi ai passeggeri.
Non è la prima volta che accade: sempre all’autostazione dei bus, in passato sono già verificati altri atti vandalici con danni ai mezzi e furti, e come in quei casi, anche oggi l’azienda ha già sporto denuncia contro ignoti sperando di rintracciare i responsabili dell’atto vandalico.