In quattro sono riusciti a fuggire imboccando l’autostrada in direzione Arezzo a bordo di una Wolkswagen Golf 2000 GTI risultata rubata
Inseguimento nella notte dei carabinieri della compagnia di Figline da Cascia al Montanino e da Prulli fino al casello autostradale A1 di Incisa Reggello. I malviventi, che avevano già tentato due furti, però, sono riusciti a fuggire a bordo di una Wolkswagen Golf 2000 GTI, di colore nero, risultata poi rubata lo scorso 7 dicembre a Pesaro dopo un colpo in un appartamento.
I ladri sono entrati in un'abitazione di Vaggio e alle 2.00 hanno tentato di entrare in un'abitazione di Cascia ma dopo aver forzato la porta – finestra è scattato l'allarme e sono fuggiti. A quel punto i carabinieri sono stati allertati e il nucleo radiomobile insieme a due pattuglie delle stazioni di Reggello e di Rignano si sono messi sulle loro tracce.
L'inseguimento dei carabinieri ha costretto i quattro malviventi a bordo della Golf a lasciare il Valdarno e ad entrare in autostrada sfondando la sbarra dirigendosi verso Arezzo. Al primo accesso possibile, poi, hanno fatto inversione e sono tornati verso Firenze. Anche la polizia stradale si è unita all'inseguimento ma la Golf si è dileguata.