27, Settembre, 2022

Temporali e forte piogge, qualche disagio a Montevarchi. Sottopassi allagati e alcune piante cadute

Più lette

In Vetrina

I disagi maggiori al sottopasso della stazione di Montevarchi, che ha causato lo spostamento dei treni sul binario 1. Parziali allagamenti anche ai sottopassi del Pestello, lungo la Chiantigiana, verso l’ospedale, su via Marconi

È stato un temporale intenso, quello che ha attraversato il Valdarno, in particolare nel territorio comunale di Montevarchi. Intorno alle 17 la pioggia che è caduta ha creato qualche disagio: principalmente alla viabilità, con i sottopassi allagati, ma anche con qualche pianta caduta sulla sede stradale. 

Per circa mezz'ora sono rimasti impraticabili i sottopassi del Pestello, quello verso l'ospedale della Gruccia, e quello verso la Chiantigiana all'altezza del Tennis Club, e quello di via Marconi. Sul posto la Polizia municipale che ha tenuto sotto stretto controllo la situazione. 

Al Pestello problemi alla viabilità anche per alcune piante che sono cadute a terra (foto sopra); altre piante risultano cadute vicino alla strada in alcune frazioni collinari. 

Infine i problemi alla stazione ferroviaria: con il sottopassaggio pedonale che si è allagato, infatti, i treni in fermata sono stati spostati sul binario 1. Per questo sono stati registrati ritardi e alcune parziali cancellazioni di treni programmati nel tardo pomeriggio. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati