14, Novembre, 2024

Tempo di play-off per San Clemente e Vaggio Piandiscò

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per il San Clemente l’avversario da affrontare nella semifinale play-off, in casa, è il Londa mentre il Vaggio Piandiscò e atteso da una partita non facile a Stia

Due squadre valdarnesi in campo per la semifinale dei play-off di Seconda categoria: il San Clemente, per quello che riguarda il girone M, il Vaggio Piandiscò, per quello che riguarda il girone L.

Per il San Clemente l'avversario da affrontare in semifinale  è il Londa. I valdarnesi hanno chiuso al secondo posto e quindi avranno il vantaggio sia del fattore campo che del fatto di passare il turno qualora la partita finisse in parità (dopo i tempi regolamentari e i supplementari non sono previsti i calci di rigore). A fare la partita dovranno essere gli ospiti, costretti a vincere ma questo non significa che i valdarnesi scenderanno in campo per difendere lo 0-0 fino al 120', ma potranno giocare in maniera accorta e cercare, magari sfruttando contropiede e ripartenze, quel gol che potrebbe permettere di ipotecare il passaggio alla finale.

Discorso opposto invece per il Vaggio Piandiscò, che per guadagnare la finale dovrà solo e soltano vincere a Stia, contro una squadra meglio piazzata in classifica che nel corso del campionato solo una volta è stata battuta fra le mura amiche e anche se queste sono partite che spesso sfuggono ad ogni logica, per i valdarnesi si tratta certo di un match in salita.

Articoli correlati