Le segnalazioni si riferiscono a telefonate da parte di operatori economici di servizi pubblici. Dal comune di Laterina l’avviso ai propri cittadini per la massima attenzione: “Diffidate di proposte commerciali e contratti poco trasparenti con l’utilizzo abusivo del nome del comune”
Anche l’amministrazione di Laterina ha messo in allerta i propri cittadini su possibili tentativi di truffa segnalati negli ultimi giorni attraverso telefonate da parte di operatori economici di servizi pubblici che sostengono di contattare le persone per conto dell’ente comunale. Meno di due settimane fa un avviso simile per casi sospetti era stato diffuso anche dal sindaco di Bucine Pietro Tanzini.
“Il comune non ha autorizzato, né autorizzerà in futuro, alcun gestore ad effettuare proposte di offerte commerciali utilizzando il nome del comune di Laterina”, si legge nell’avviso pubblico. Pertanto ai cittadini viene richiesto di diffidare da proposte commerciali che tendono a proporre la sottoscrizione di contratti in maniera poco trasparente utilizzando abusivamente il nome dell’amministrazione.
Sempre in tema di sicurezza, prosegue il progetto con incontri pubblici sul territorio: giovedì 28 aprile Auser e la Stazione locale dei Carabinieri incontreranno i cittadini sul tema “Fidati solo di chi conosci” in programma alle ore 14.30 presso il Centro Sociale Casanuova di Laterina. In occasione dell’iniziativa, Auser sarà a disposizione per il trasporto delle persone anziane che vorranno partecipare.