23, Maggio, 2024

“Tecnologie contagiose”: strumenti e luoghi della fabbricazione digitale e workshop

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di San Giovanni, a cura di FabLab Firenze, si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile in Palazzo D’Arnolfo e nella biblioteca comunale

"Tecnologie contagiose", ovverosia tecnologia, innovazione, e una maniera diversa di produrle. L'evento promosso dall'assessorato alle politiche giovanile del comune di San Giovanni a cura di FabLab Firenze si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile. 

L'iniziativa si articolerà in due momenti distinti. Dalle 9.30 alle 13.00 di sabato presso il Museo delle Terre Nuove di Palazzo D'Arnolfo si aprirà un approfondimento sul tema. Sette saranno i protagonisti del settore che parleranno delle attività di FabLab, botteghe speciali dove appassionati, artigiani designer, creativi possono imparare a usare stampanti 3D, frese cnc, lasercutter o apprendere nuovi programmi, discuteranno di droni, delle applicazioni del sistema software – hardware Arduino, delle frese robotizzate, della stampa 3D applicata nella gioielleria.

Dalle 15.00 alle 18.00 sempre di sabato e dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 di domenica, invece, nella biblioteca comunale di via Alberti 20 partecipanti potranno seguire un laboratorio intensivo sulla stampa 3D. Al termine ognuno di loro avrà realizzato un oggetto stampabile. Gli interessati possono prenotarsi a info@fablabfirenze.org.

Articoli correlati