Palazzo Marconi o ex casa del fascio è ormai in dirittura d’arrivo, afferma l’assessore Corsi. Per il teatro Bucci stanno per iniziare gli interventi: a dicembre si prevede una grande inaugurazione
Se per palazzo Marconi, o ex casa del fascio, i lavori stanno procedendo come da piano e sono ormai in dirittura d'arrivo nonostante il rallentamento imposto dal ritrovamento del bassorilievo di Pietro Guerri, per il teatro Bucci l'assessore David Corsi assicura l'inizio degli interventi entro giugno e la fine in quattro mesi.
L'appalto è stato affidato a una ditta di Castelfiorentino: la gara infatti essendo al di sotto del milione di euro si è svolta a invito. "Non abbiamo accettato Ati, consorzi d'impresa – spiega l'assessore – I lavori dureranno 120 giorni".
La cantierizzazione prevede la chiusura della strada limitrofa al teatro. Le opere, invece, riguarderanno gli impianti elettrici, le facciate esterne, l'ingresso, l'illuminazione, la scala monumentale, i marmi e le pavimentazioni.
L'assessore David Corsi annuncia anche una inaugurazione nel mese di dicembre.
"Speriamo di poter iniziare la stagione a fine anno o ad inizio anno nuovo. Pensiamo a una grande serata. Il nuovo teatro Bucci diventerà un punto di riferimento per tutto il valdarno".