24, Gennaio, 2025

Il Team Maddii Racing Husqvarna protagonista anche a Malagrotta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Team Maddii Racing Husqvarna vince la prova con Facchetti e mantiene i vertici della classifica generale anche dopo la seconda prova degli Internazionali d’Italia classe 125

Il circuito romano di Malagrotta è stato la cornice del secondo round degli Internazionali d’Italia 2017 e il Team Maddii Racing Husqvarna ha presentato la sua squadra al completo  nella categoria 125, con Gianluca Facchetti, tabella rossa dopo il primo round in Sardegna, Alessandro Manucci, secondo in classifica assoluta e Matteo Del Coco.

Buon inizio nelle qualifiche della mattina con il secondo tempo di Facchetti, a solo un decimo da Zanotti, il quarto di Manucci e il dodicesimo di Del Coco. Nella prima manche i tre  giovani piloti hanno avuto un avvio di gara eccellente: Facchetti parte in testa, seguito subito da Manucci e Del Coco,  Zanotti, inizialmente in quarta  posizione riesce a strappare la terza piazza ma un’improvvisa caduta gli impedirà di completare la gara. Facchetti allunga quindi su Manucci e il risultato è il migliore che si potesse sperare: podio tutto per i colori del team Maddii Racing.

Nell’intervallo la pioggia cambia decisamente le condizioni di gara, il tracciato si fa scivoloso e i tre piloti del team valdarnese, su consiglio di  Marco e Corrado Maddii, portano a termine la gara in sicurezza, mantenendo i vertici della classifica generale, con Facchetti vincitore assoluto della gara.

La classifica del campionato dopo la seconda prova vede Facchetti in testa, secondo il compagno di squadra Manucci mentre  Del Coco è al quarto posto. Il prossimo appuntamento  (terzo e ultimo round degli Internazionali)  si terrà sul tracciato di Ottobiano, vicino a Pavia, il 12 febbraio. 

Articoli correlati