17, Novembre, 2024

Tari, ulteriore riduzione del 2% per le utenze domestiche e del 5% per quelle non domestiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Sindaco: “nel solco delle scelte portate avanti in questi anni, per il 2019 riusciamo ad abbattere ancora di più la tassa sui rifiuti dando una mano alle famiglie”

Tari, a Terranuova arriva un'ulteriore riduzione della tariffa per il 2019: il 2% per le utenze domestiche e il 5 per quelle non domestiche.

“Nel solco delle scelte portate avanti dall’amministrazione comunale, anche per l’anno 2019 l’amministrazione abbassa la tariffa relativa ai rifiuti e lo fa in modo ancora più netto rispetto allo scorso anno – spiega il sindaco Sergio Chienni – Il tributo comunale – che copre le spese di raccolta e gestione dei rifiuti urbani – è stato infatti ridotto del 2% circa per le utenze domestiche e del 5% per quelle non domestiche”.

Nel 2018 l’Amministrazione comunale aveva attuato un abbattimento della tariffa tra l’1.3% e l’1.5% a seconda dei componenti del nucleo familiare. Per le utenze non domestiche la riduzione della tariffa si era attestata sul 3.3% rispetto al 2017. 

“Quest’azione – aggiunge il primo cittadino – è dunque un modo per sostenere le famiglie e le attività produttive del territorio comunale, confermando le agevolazioni già poste in essere dall’amministrazione. Abbiamo deciso di redistribuire il maggior incremento delle entrate nelle casse comunali a beneficio dei titolari dell’utenza sui rifiuti”.

La diminuzione della tariffa dipende dal risparmio ottenuto dal Piano economico della Tari, dalla lotta all’evasione e dall’aumento della platea dei contribuenti.

 

Articoli correlati