23, Dicembre, 2024

Tari: “Nessun aumento per cittadini e imprese”: interviene l’assessore Morandini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale ha stabilito che per il 2015 non ci sarà nessun aumento della Tari. l’assessore Morandini: “Non è assolutamente vero che le eventuali riduzioni per le imprese andranno a carico delle utenze domestiche”

Tari 2105: nessun aumento per cittadini e imprese. A stabilirlo l'amministrazione comunale che fa sapere di provvedere al pagamento di parte del costo del servizio di nettezza urbana proprio per contenere le tariffe. In relazione, poi, alle modifiche regolamentari apportate, l’assessore Morandini precisa:

“Il Comune si è attenuto a quanto previsto dalle norme in materia, e non è assolutamente vero che le eventuali riduzioni per le imprese andranno a carico delle utenze domestiche, in quanto la quota di tariffa relativa alle imprese non può esser messa a carico alle utenze domestiche. Nel comune di Terranuova – conclude Morandini – molte imprese beneficiano già dall’anno scorso di riduzioni calcolate in modo percentuale.”

L'amministrazione comunale di Terranuova, infine, sottolinea: "Il Comune, proprio per non far aumentare le tariffe ai cittadini, paga parte del costo del servizio. Inoltre il piano finanziario del 2015 risulta inferiore rispetto a quello del 2014, a conferma di un’azione da parte del Comune mirata al contenimento dei costi del servizio di nettezza urbana".

Articoli correlati