08, Luglio, 2024

Tap-in vincente di Dolfi sulla sirena, il Galli sbanca Livorno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finisce 70-71 sul campo della Libertas, decisivo il tocco a fil di sirena di Lorenzo Dolfi. Secondo successo consecutivo per il Galli Terranuova

Un tocco di polpastrello, la palla sfiorata quel tanto che basta a farla finire dentro al canestro e a segnare la differenza tra vittoria e sconfitta. Il Galli Terranuova esulta all'ultimo istante grazie al tap in vincente di Lorenzo Dolfi che vale la vittoria per 71-70 sul campo della Libertas Livorno. È il bello del basket.

La buona partenza di Buccianti vale il primo vantaggio valdarnese, con Daniel, rientrato dalla squalifica, che allunga ancora con cinque punti di fila all'inizio del secondo quarto. Ma la Libertas non molla e con Giusti accorcia fino al 33-39 di metà gara.

Al rientro si completa il sorpasso dei labronici ma il Galli resta attaccato e presto tocca il pari a quota 58. Si arriva a un finale in volata: Lorenzo Dolfi segna dalla lunetta e porta il Galli sul -1, poi due azioni sprecate per parte fino all'ultimo possesso gestito proprio dai valdarnesi che scelgono di andare da Daniel. Il play penetra in aria e alza il pallone che resta sul ferro, gira su di esso per due volte, Dolfi intuisce la traiettoria e salta più alto di tutti toccando il pallone che stava uscendo appena prima del suono della sirena. Secondo successo consecutivo per i biancorossi.

Libertas Livorno-Galli Terranuova 70-71 ( 22-21, 39-39, 58-58). Libertas: Mannucci, Dell’Agnello 20, Armillei 14, Visigalli 17, Giusti 9, Maltinti ne, Brunelli, Congedi 2, Dal Canto, Tonarini 8. Allenatore: Pardini. Galli: Daniel 13, Buccianti 12, Dolfi L. 13, Dolfi A. 17, Donato 7, Malile 5, Baldi 2, Iacomoni ne, Biccucci 2, Hoxha. Allenatore: Nardi.
 

Articoli correlati