Applausi, lacrime, ma soprattutto tanto amore oggi nella Collegiata di Santa Maria a Figline per l’ultimo saluto a Vanessa Bonatti, la 50enne travolta e uccisa sabato scorso davanti alla sua abitazione di Vaggio. “Quell’amore – ha sottolineato il parrocco nell’omelia – che Vanessa ha saputo elargire e raccogliere intorno a sè”.
Dalla Cappellina della Misericordia in piazza San Francesco il feretro è stato portato in Collegiata. Ad assistere al rito religioso i parenti più stretti ma anche tantissimi amici. Impossibile per tutti non pensare alla sua solarità, alla sua voglia di vivere, al suo amore e impegno verso animali, piante e i più deboli.
All’uscita del feretro Vanessa è stata salutata con un grande applauso che ha voluto essere un immenso abbraccio a una donna che ha dato tanto e la cui vita è stata stroncata da un uomo ubriaco sulle porte di casa. Un applauso liberatorio e un messaggio che tutti i presenti hanno voluto mandarle: “noi non ti dimenticheremo”.
Presente al funerale anche il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, che ha portato il proprio cordoglio alla famiglia.