L’incidente è avvenuto intorno alle 18, le persone rimaste coinvolte hanno avuto bisogno dei soccorsi dei sanitari del 118. Per questo la Polizia municipale, intervenuta sul posto, ha regolato la circolazione a senso unico alternato, ma il traffico a quell’ora è congestionato
Ambulanze del 118, soccorritori e agenti di Polizia municipale al lavoro sul Ponte Mocarini per un tamponamento fra tre auto avvenuto intorno alle 18. E proprio per l'orario già di per sé problematico sul fronte del traffico, la circolazione nello snodo è andata in tilt.
L'intervento dei soccorsi ha richiesto infatti di occupare completamente una corsia del Ponte: i Vigili urbani di Montevarchi e Terranuova sono intervenuti per far procedere il traffico a senso unico alternato sulla corsia rimasta libera, ma ovviamente si sono create lunghe code, sia sul lato di Montevarchi che sul versante terranuovese e la Poggilupi.
Solo abbondamentemente dopo le 19 la circolazione ha ripreso a scorrere: nel frattempo, però, le code aveva praticamente bloccato tutto, compresa l'uscita dal casello autostradale di Valdarno, lasciando le auto incolonnate nella corsia di emergenza in entrambi i sensi di marcia.