L’Amministrazione comunale di San Giovanni pensa di applicare le penali previste dal contratto
Taglio dell'erba nei giardini e nelle aree pubbliche di San Giovanni: l'amministrazione comunale, anche sulla scia delle segnalazioni ricevute da parte dei cittadini, riscontra criticità nella pulizia e nelle modalità dello sfalcio e decide di intervenire con la ditta incaricata dei lavori.
"Quotidianamente riscontriamo numerosi disservizi relativi al ritardo con cui alcune zone vengono pulite, alle modalità di sfalcio e di taglio del verde pubblico, che creano, oltre che degrado, anche un pericolo per la deambulazione delle persone. Solo per fare un esempio, le condizioni in cui si trova il Cimitero comunale dopo il taglio dell’erba – spesso eseguito in ritardo rispetto agli obblighi contrattuali – non è più tollerabile, con le tombe e i monumenti coperti dei residui del taglio dell’erba".
"Di fronte ad una situazione simile tutta documentata, dopo i numerosi solleciti verbali, gli uffici hanno proceduto, più volte, alla contestazione alla ditta esterna di quanto non eseguito o eseguito malamente, e all’applicazione delle penali previsto dal contratto, anche per importi elevati".
"Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi subiti, dei quali siamo a conoscenza e alla cui soluzione stiamo lavorando in collaborazione stretta con gli uffici comunali, che controllano, quotidianamente, il lavoro svolto dalla ditta. L’attuale affidamento dello sfalcio dell’erba terminerà la prossima primavera: alla luce delle numerose criticità e problematiche emerse, per la prossima assegnazione del servizio lavoreremo ad un bando di gara che punti in modo inequivocabile e rigoroso sulla qualità del servizio, sulla tempestività degli interventi e sull’efficienza nell’esecuzione del servizio, al fine di individuare un soggetto affidatario che svolga il lavoro assegnato con impegno e senso di responsabilità, e curi il nostro territorio comunale come merita di essere curato".