13, Luglio, 2024

Taglio del nastro del nuovo campo da golf, presente anche il Ministro Luca Lotti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Ministro allo sport sarà in Valdarno sabato 8 aprile alle 10 e 30 per l’inaugurazione del campo promozionale per attività di Golf con tre buche, struttura voluta dal Comune di Cavriglia, la cui gestione è affidata al Golf Club Le Miniere, e che è stata cofinanziata dalla Regione Toscana

Ci sarà anche il Ministro allo Sport, Luca Lotti, sabato prossimo 8 aprile nell'area ex mineraria di Cavriglia, in occasione dell'inaugurazione del nuovo campo da golf. Una struttura d'eccellenza, che qualifica una parte del territorio cavrigliese aumentandone quindi il richiamo turistico. Si tratta di un campo promozionale per attività di Golf con tre buche, un progetto cofinanziato dalla Regione Toscana.

L'inaugurazione pone Cavriglia all'avanguardia in Valdarno sul piano delle strutture sportive. Il nuovo campo da Golf, inoltre, rappresenta anche un importante strumento di promozione turistica del territorio, inserito nel piano di recupero e valorizzazione dell'ex area mineraria sul quale l'Amministrazione comunale guidata da Leonardo Degl'Innocenti o Sanni sta puntando molto.

Il nuovo campo da golf comprende il campo pratica, gli spogliatoi, una club house e tre buche. L'esecuzione dei lavori della nuova struttura è stata portata avanti dal “Golf Club Le Miniere”, al quale, tramite un bando di evidenza pubblica, è stata affidata anche la successiva gestione. Situato in un terreno inutilizzato per anni, il nuovo campo da Golf è privo di barriere architettoniche, a basso impatto ambientale e avrà un ridotto consumo idrico, grazie al “Macroterme”, una particolare erba che richiede poca acqua. 

“Si è concluso un progetto in cui abbiamo creduto molto – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – in quanto va ad arricchire ulteriormente la valorizzazione di parte dei territori della ex miniera, dove oggi troviamo un circuito ciclistico illuminato, un campo di volo, uno degli impianti fotovoltaici pubblici più grandi d'Italia e adesso anche un campo promozionale per l'attività del Golf. L'Amministrazione ha messo a disposizione circa 10 ettari di terreno e adesso l'auspicio è che la nuova struttura sportiva possa dare ulteriore visibilità al nostro territorio e ad un'area come quella della ex miniera che continua a rappresentare una risorsa per il Comune di Cavriglia”.

Al taglio del nastro, insieme al primo cittadino di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni ed il presidente del Golf Club Le Miniere Paolo Bartoli, è attesa la presenza del presidente della FIG (Federazione Italiana Golf) Franco Chimenti e dell'Assessore allo Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati