La festa di Natale dei piccoli alunni della scuola primaria è stata anche l’occasione per festeggiare con le famiglie la fine dei lavori di messa in sicurezza antisismica. La sindaca Mugnai: “Non ci fermiamo, nel 2018 sarà la volta della Leonardo da Vinci”
Hanno festeggiato la fine dei lavori nella loro scuola con canti e tanto divertimento: sono stati i piccoli alunni della scuola primaria Petrarca di Incisa, infatti, i protagonisti della festa organizzata, prima delle vacanze natalizie, per inaugurare il plesso scolastico dopo la fine degli interventi di messa in sicurezza antisismica. Una grande festa con gli insegnanti e le famiglie.
"Su questo plesso – ha spiegato la sindaca di Figline e Incisa, Giulia Mugnai – abbiamo investito poco meno di 500mila euro. I lavori, che sono iniziati d'estate, hanno avuto una valenza importante: rinforzare la struttura, specie nelle sue parti più vulnerabili, per renderla in grado di resistere ai terremoti, come prevede la normativa antisismica. Non ci fermeremo qui: nel 2018 infatti eseguiremo questi lavori anche alla scuola Leonardo Da Vinci".
"Adesso abbiamo una scuola più sicura – ha detto la Dirigente scolastica, Clara Pistolesi – ma anche più bella: i lavori hanno compreso anche la pittura delle pareti, e tutto questo permette ora di lavorare e studiare in un ambiente più confortevole ed accogliente. Un grande ringraziamento va all'amministrazione comunale".
Presenti al taglio del nastro, oltre alla sindaca, gli assessori della giunta; la presidente del Consiglio comunale; la consigliera regionale Valentina Vadi e la parlamentare incisana Elisa Simoni.