I sangiovannesi ospitano la Nba, occasione perfetta per agganciare il quarto posto. Trasferta a rischio per i terranuovesi
Ultima del girone di andata nella seconda fase del campionato di Serie C Silver. D'ora in poi ogni risultato rischia di essere quello decisivo, anche per le valdarnesi: impegno da non fallire per la Synergy in casa contro Altopascio. Il Galli Terranuova è atteso dalla più difficiel trasferta al PalaTagliate di Lucca contro la Libertas.
Due vittorie su tre hanno portato i sangiovannesi ad accorciare sul quarto posto del Girone di qualificazione che mette in palio gli ultimi quattro posti per il salto diretto nella Serie C Gold di prossima costituzione. La Synergy ha ora due soli punti di ritardo sulla zona promozione, un ritardo che punta ad azzerare nella sfida interna contro la Nuova Basket Altopascio, fanalino di coda del girone. La Synergy vista nelle ultime giornate merita di iniziare la sfida con i favori del pronostico. Si gioca domenica 3 aprile alle 18 al Palasport di via Genova.
Diverso l'obiettivo del Galli Terranuova nel Girone di classificazione, quello che assegna quattro posti nei playoff per la promozione in C Gold. Il tris piazzato dalla squadra di Baggiani, vittoriosa in tre partite su tre durante la seconda fase di campionato, l'ha vista salire al quarto posto in solitaria. Posizione che ora i biancorossi dovranno difendere nel difficile scontro diretto sul campo della Libertas Lucca, terza in classifica. Sarà probabilmente la sfida più difficile tra quelle che restano da giocare e un successo sarebbe una prima ipoteca credibile sulla qualificazione ai playoff. Palla a due sabato 2 aprile alle 21.