Sangiovannesi ad Altopascio per vincere e festeggiare il salto diretto di categoria. Situazione più complessa per il Galli Terranuova, costretto a vincere e sperare in risultati favorevoli per i playoff
Una sola vittoria separa la Synergy dal traguardo: i sangiovannesi saranno ad Altopascio per mettere al sicuro la promozione diretta nella nuova Serie C Gold. Anche il Galli Terranuova deve vincere, ma può non bastare per i playoff. Ultima giornata di stagione regolare in Serie C Silver, tutte in campo alle 18 di domenica 1 maggio.
Con il successo su Montale di sabato scorso i “draghi” di coach Caimi hanno avvicinato come mai prima d'ora in stagione l'obiettivo del salto di categoria. Un risultato che sarebbe storico per il club arancioverde, pur in un torneo in cui – per effetto della riforma dei campionati – metà delle partecipanti verrà promossa in categoria superiore. Già pronta la mobilitazione del pubblico valdarnese che raggiungerà Altopascio in pullman. Sulle otto combinazioni possibili per assegnare il quarto posto del Girone di qualificazione, sei sono favorevoli alla Synergy che in caso di vittoria non dovrà comunqu curarsi dei risultati delle dirette avversarie.
Più complessa la situazione del Galli Terranuova che con le ultime quattro sconfitte consecutive si è complicato il cammino verso il quarto posto del Girone di classificazione e dunque verso i playoff. I biancorossi ricevono la Libertas Lucca, ancora in corsa per il secondo posto e già capace di battere il Galli all'andata. Anche in caso di vittoria si dovrà ricorrere alla classifica avulsa. Altrimenti, la stagione si chiuderebbe qui e ripartirebbe il prossimo anno di nuovo dalla Serie C Silver.